La Societa'

Nasce Hockey Vercelli.

La presentazione è avvenuta venerdì 19 luglio al ristorante “Borgo Antico” di Borgo Vercelli. Presidente è Gianni Torazzo, ex storico direttore sportivo dell’Hockey Club Amatori Vercelli, vicepresidente il ristoratore Alvise Racioppi, segretario Costantino Zappino. Nel consiglio il giornalista Paolo Gallione, l’imprenditore Domenico Sabatino, Mirko Brizzi, Roberto Giraudi e tanti appassionati di hockey fra cui molti tifosi. Direttore sportivo è Davide Costanzo. Commercialista della società è Andrea Coppo, ex assessore al bilancio e allo sport del Comune di Vercelli. La prima tessera di sostenitore è stata assegnata all’ex sindaco di Vercelli Maura Forte.

«Stiamo completando la domanda di affiliazione al Coni e alla FISR Hockey - ha detto con emozione Gianni Torazzo - Partiamo dal settore giovanile e dalla Serie B.

Abbiamo un progetto ambizioso. A me piace vincere e non partecipare. Abbiamo chiesto allo Skating Vercelli (gestore dell’impianto) e al Comune di poter usufruire del PalaPregnolato per la nostra attività. Per il vivaio inizieremo un percorso che coinvolgerà le scuole».

«L’idea di creare questa nuova società - ha dichiarato Alvise Racioppi - è nata quando molti di noi sono usciti dall’Hockey Club Amatori Vercelli. Fino all’ultimo abbiamo tentato di collaborare con la società gialloverde cercando un’intesa, ma non ci siamo riusciti, dunque ci siamo guardati attorno e abbiamo fondato questo sodalizio.

Amiamo la trasparenza e il coinvolgimento di tutti. Vogliamo regalare tante soddisfazioni ai vercellesi che da sempre amano l’hockey».

In sala alla presentazione tra gli altri c’erano l’ex presidente dell’Asd Borgovercelli Calcio Giuseppino Innocenti, Marco Motaran, Antonio Lopriore, Ferruccio Pasciullo e tanti tifosi storici del movimento hockeistico vercellese.

Il logo della neonata è diviso in tre con lo stemma della città di Vercelli, i colori gialloverdi (quelli storici dell’hockey vercellese) e le due lettere, HV, stilizzate. Presto sarà in rete il sito internet della società aggiornato con notizie e varie iniziative.

Tratto dall'articolo di Paolo Sala da LA SESIA

L'angolo di Peo

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok Rifiuta