Hockey Vercelli, il sogno continua. Ecco i nuovi giocatori per la A2.

I confermati. Restano per la A2: il capitano, l'infinito Amleto Francazio, Matteo Brusa, mattatore della seconda parte della scorsa stagione, Oscar Ferrari, Marco Motaran e Antonio Lopriore in porta. Ancora incerta la situazione di Enea Monteforte, in trattativa. Sicuro, invece, l’addio ad Ariel Romero, ringraziato con profondo affetto da tutta la società. Per la squadra impegnata in B, invece, si sta ancora valutando, sia per il tecnico che per i giocatori. Anche qui si punterà su una “linea verde”, approfittando della collaborazione con la San Giacomo di Novara, con qualche “storico” giocatore d’esperienza dell’organico della scorsa stagione ad affiancare i giovani.

Il futuro: allenamenti, inizio campionato e la questione Palapregnolato. Paolo Gallione, addetto stampa HV: “Molte squadre hanno fatto domanda per la wild card di promozione in A2, quindi ancora non sappiamo valutare e quantificare le forze in campo. E’ possibile anche che ci siano 2 gironi.” Sabatino: “Il Comune, grazie all’assessore allo sport, ci sta dando garanzie e disponibilità per fare in modo che il Palapregnolato resti il tempio delle rotelle vercellesi. Sui tempi, niente è ancora certo, ma ipotizziamo come inizio degli allenamenti l’ultima settimana di agosto e metà ottobre per l’avvio a porte chiuse del campionato.” A questo proposito, ricordiamo che è prevista la trasmissione delle gare via streaming.

Sponsor, impegno per il sociale, campagna tesseramenti. Piero Mentasti, ideatore di Baldino, mascotte HV: “Il pubblico è stato il sesto uomo in pista, abbiamo ricreato un sogno per gli appassionati vercellesi lo scorso anno con 130 soci, è importante confermarli, a breve realizzerò vignette con tutte le istruzioni per il tesseramento e la possibilità di destinare ad HV il 5X1000. Non potendo forse assistere alle prime partite al palazzetto, chiediamo un atto di fede ed amore ai nostri tifosi, ma Vercelli sta risorgendo; HV è approdata in A2 per indubbi meriti sportivi e vogliamo da ora guardare verso la A1. Engas, lo sponsor principale, è confermato, gli altri resteranno al 90% del totale.”

Ecco le indicazioni per il tesseramento di socio sostenitore, con contributo di 100 euro/anno. Bonifico bancari: IBAN IT25 Y05034 44320 000000000595, oppure recandosi al ristorante “Afra”. Codice per destinare il 5X1000 ad Hockey Vercelli: 02694490026.

Articolo di Elisa Rubertelli tratto da infovercelli25.it